SONDALO – Il comitato “Io sto con il Morelli” – in risposta alla conferenza convocata, nella mattinata di oggi, dall’assessore regionale alla montagna Massimo Serotri – ha indetto una manifestazione a sostegno dell’ospedale di Sondalo.
Manca ancora una data precisa ma quel che è certo è che gli attivisti hanno invitato a prendere parte all’evento anche Sertori: “Se vorrai davvero confrontarti con la popolazione – sottolineano dal comitato – ti invitiamo calorosamente, sin da ora, alla grandissima manifestazione indetta nelle prossime settimane per l’ospedale Morelli”.
Sul tavolo le due distinte visione del futuro sviluppo sanitario: da un lato il Piano dei 71 sindaci – sostenuto da Regione Lombardia – che punta ad un accentramento delle risorse su Sondrio e al mantenimento degli altri presidi, dall’altra il Piano Pradella che, al contrario, vorrebbe una maggiore valorizzazione dell’ospedale di Sondalo.
“Signor assessore Sertori, il Morelli non è tuo e lo stai offendendo – concludono – così come hai già offeso chi al Morelli ci lavora, chi si è curato, e chi anche solo ci è passato”.