DARFO – Con l’attività in provincia di Sondrio ancora al palo, dopo la pausa forzata dovuta alle misure anti Covid-19, gli atleti valtellinesi della pista sono costretti a “migrare” ogni settimana per poter gareggiare.
I ragazzi del Centro Olimpia Piateda, allenati da Alberto Rampa, hanno esordito sulla pista di Darfo Boario nella Riunione regionale assoluta organizzata il 25 luglio dalla FreeZone. Negli 80 metri piani, il cadetto Daniele Lanzini si è classificato al terzo posto dopo una gara bellissima che ha tenuto tutti col fiato sospeso. La compagna di squadra Sofia Paganoni, specialista del salto in alto, si è cimentata anche lei negli 80 metri conquistando il suo primato personale (11”52). Al personale anche lo junior Nicolò Esposito nei 400 metri dove ha fermato il cronometro sul 58”80.
Degna di nota la gara dei 1000 metri cadette dove spicca Samira Manai(FreeZone) che ha concluso al primo posto facendo segnare il personal best con 3’00”04. Seconda la compagna di club Giorgia Canziani, 3’05”52, e terza classificata la valtellinese Elisa Rovedatti del GS CSI Morbegno col tempo di 3’07”92.
Al trofeo Anguria, organizzato sulla pista di Bergamo da Bergamo Stars, al via le portacolori del GP Santi Nuova Olonio Anna e Alice Tosarini.