CHIAVENNA – Sabato sera con schiamazzi, atti vandalici e contrari alla pubblica decenza nel nuovo parco giochi di Pratogiano a Chiavenna.
Nella notte sono stati infatti danneggiati alcuni lampioni, lasciati rifiuti ovunque – compresi vetri rotti – e soprattutto “L’area giochi per i bambini più piccoli – commenta il comandante della Polizia locale Maurizio Frenquelli – è stata oggetto di vari ‘bisogni umani’ che il comune ha comunque prontamente ripulito il giorno dopo”. Nell’ambito delle indagini la Polizia locale ha già identificato alcuni autori dei comportamenti vandalici ma le indagini proseguono per dare un nome a tutte le persone coinvolte.
Nella zona e soprattutto nel parco giochi è stato notevolmente potenziato il sistema di videosorveglianza che permette nella maggioranza dei casi di risalire agli autori di comportamenti illeciti. “Per quanto riguarda il disturbo alla quiete pubblica – conclude Frenquelli – si stanno valutando provvedimenti più restrittivi o sanzioni più pesanti”.