CHIAVENNA – A Chiavenna locali chiusi nei fine settimana d’agosto a partire dalle 2 di notte, per porre un freno alla movida “selvaggia” che ha caratterizzato gli ultimi weekend della Città del Mera.
“L’ordinanza a tutela della salute, della sicurezza urbana e a contrasto degli atti illeciti – sottolinea il comandante della polizia locale Maurizio Frenquelli – è la prima risposta concordata tra polizia locale a l’amministrazione comunale perché se qualcuno pensa che durante la notte si possa mancare di rispetto, disturbare e creare problemi ha sbagliato posto”.
Il provvedimento firmato dal sindaco Luca Della Bitta riguarda la chiusura di tutti i pubblici esercizi dal venerdì alla domenica alle due di notte per il mese di agosto. “Vogliamo – aggiunge Della Bitta – che la nostra città consenta ai cittadini ed ai turisti che lo desiderano di avere un adeguato riposo ed ai nostri esercenti, che si sono mostrati sempre collaborativi, di svolgere con serenità il loro lavoro dopo un periodo difficile con la chiusura a causa del lockdown per il Covid”.
Da qui la decisione dell’amministrazione, per il prossimo mese, di porre un orario per la chiusura e di attuare, con il coinvolgimento dei carabinieri, specifiche misure di controllo.
LEGGI ANCHE:
Chiavenna. Schiamazzi e deiezioni umane al parco giochi di Pratogiano
Chiavenna. Con le ferrari in centro al sabato notte, Della Bitta: “In corso accertamenti”