MENAGGIO – È entrato in funzione in questi giorni all’ospedale di Menaggio un termoscanner per la misurazione automatica della febbre. Il dispositivo è stato posizionato all’ingresso del presidio ospedaliero; se la temperatura rilevata risulta superiore ai 37,5 gradi, le porte di ingresso non si aprono ed interviene il personale. Lo strumento è stato donato dai signori Pierluigi Caviglioli e Gaetano Rampinini.
La porta principale sarà dedicata esclusivamente all’ingresso mentre per l’uscita pazienti e visitatori dovranno utilizzare altri tre percorsi debitamente segnalati. “Ringraziamo per la generosità e vicinanza mostrata dai donatori che testimoniano ancora una volta le profonde radici solidaristiche della comunità comasca” osserva il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi.
Altra informazione dell’ASST, l’Ufficio Cartelle Cliniche dell’ospedale Sant’Anna sarà aperto dal 10 al 21 agosto dalle 9 alle 11, dal lunedì al venerdì. Le cartelle possono essere richieste anche via mail scrivendo al seguente indirizzo: dirmed.fo@asst-lariana.it. Chi necessitasse di assistenza per la compilazione dei moduli, scaricabili dal sito nella sezione Cartelle Cliniche-Documentazione Presidio Ospedaliero Sant’Anna, per l’invio della richiesta o altre informazioni potrà contattare il numero o31/5859800, sempre nella stessa fascia oraria e negli stessi giorni.