MORBEGNO – Ultimati, nei giorni scorsi, i lavori di sistemazione del fondo stradale del parcheggio presso l’ex campo suore a Morbegno. Si tratta di un’operazione che va ripetuta all’incirca ogni sei mesi ma, stando alle parole dell’assessore ai lavori pubblici della Città del Bitto, Franco Marchini, questa potrebbe essere l’ultima volta in cui verranno effettuati.
“La speranza è quella di riuscire ad andare avanti fino all’inizio dei lavori, che dovrebbero cominciare dopo la tappa del Giro d’Italia a Morbegno, in programma per il 23 ottobre prossimo – afferma Marchini – Con l’intervento dei giorni scorsi, sono stati colmati con la ghiaia i buchi creati sul fondo stradale dal passaggio dei veicoli. Inoltre è stata sistemata la vegetazione ai lati ma, soprattutto, al centro dove formava una sorta di giungla”.
L’area ex campo suore adiacente al liceo Nervi-Ferrari, una volta che saranno ultimati i lavori – stando al progetto definitivo approvato lo scorso febbraio – ospiterà una nuova struttura di tre piani che conterrà un totale di 255 posti auto. Il terzo piano sarà leggermente sfalzato rispetto al sottostante e sarà collegato con una rampa di accesso percorribile anche dai camion.