SONDRIO – Le dimissioni di Rosetta Gagliardo dalla direzione socio sanitaria dell’Ats della Montagna, per motivi personali, saranno effettive a partire dal 1° di settembre. Gagliardo lascia la guida non senza rammarico e con profonda gratitudine per l’esperienza professionale e umana fatta in questo anno e mezzo di gestione.
“Abbiamo vissuto con tutto il territorio dell’ATS – commenta il direttore Gagliardo – momenti molto difficili legati alla pandemia cercando, pero’, sempre e tutti insieme di fare il massimo per rispondere alle necessità. Ringrazio in maniera davvero sentita il mio direttore generale, Cecconami, la collega, direttore sanitario Maria Elena Pirola e il direttore amministrativo, Corrado Scolari e naturalmente tutti i colleghi dei dipartimenti che hanno dato il massimo senza mai risparmiarsi. Credo – aggiunge Gagliardo – che la passione e la vera dedizione caratterizzino il sistema di offerta territoriale nel suo complesso, anche per questo mi dispiace molto andare via. Qui ho vissuto direttamente ciò che caratterizza la sanità di montagna. Rinnovo il mio grazie a questo meraviglioso territorio”.
Parole di gratitudine sono arrivate anche dal direttore generale, Lorella Cecconami, per l’impegno profuso dalla dottoressa Gagliardo. “La lasciamo andare via a malincuore – ha commentato– è stato un anno e mezzo molto intenso e stimolante, abbiamo costruito una squadra affiatata ed efficiente nonostante le enormi difficoltà del momento”.