CHIAREGGIO – In Valmalenco, a seguito di calamità naturale che è costata la vita a tre persone, i carabinieri sono prontamente intervenuti per sopperire alle improvvise esigenze logistiche e a supporto della popolazione, colpita dai tragici fatti che hanno causato la morte di 3 persone ed il ferimento di altre due.
In particolare, nel periodo in cui la frazione di Chiareggio è rimasta isolata i militari dell’Arma hanno garantito comunque la propria presenza in quella località prodigandosi anche per consegnare le medicine a domicilio a coloro che erano impossibilitati a provvedervi autonomamente.
Analoghi servizi finalizzati a fornire vicinanza e assistenza soprattutto a persone più fragili, quali ad esempio gli anziani, sono stati effettuati in tutta la provincia, in particolare in quegli abitati più isolati e difficilmente raggiungibili che nel periodo estivo tendono a svuotarsi ulteriormente, accentuando ancor più l’isolamento delle persone in difficoltà. “Questo tipo di attività, ovviamente, continuerà per tutto il periodo estivo” spiegano dal Comando provinciale dell’Arma.
Immagini di repertorio