“Fin da piccola ho sempre amato gli animali, mi piacciono tutti, persino gli insetti! Il mio sogno era di poter fare la volontaria in un canile, ma quello di Sondrio è troppo lontano e non riesco a farlo coincidere con i miei impegni di lavoro. Un giorno, una cliente del bar dove lavoro mi ha proposto di aiutare una ragazza che a Colico possiede un piccolo rifugio per cani e fa da tramite per le adozioni che giungono dal sud Italia. Ho subito accettato ed eccomi qui”.
“Un caso che mi è rimasto particolarmente nel cuore è quello di Monique – continua Carol -, una femmina di taglia media che una volta giunta al rifugio era fobica nei confronti dell’uomo. Pian piano, con i suggerimenti degli educatori cinofili, sono riuscita a guarirla e a darla in adozione” .
“Nell’ultimo periodo ho dato in adozione cinque cani e sono molto orgogliosa di questo. Quando una persona mi dice di voler un cane, faccio il pre-affido, mi assicuro delle buone intenzioni di chi adotta e dell’ambiente in cui l’animale andrà a vivere. Molte persone dal sud Italia mi contattano per chiedere di fare da tramite per i pre-affidi e sono ben felice di questo, trovare una famiglia per un cane è sempre una gioia“.
I. B.