ALBOSAGGIA – Il Comitato Regionale Lombardo della Figc ha reso noto ieri la composizione dei gironi della Prima categoria. Numerose, forse troppe, squadre della provincia di Sondrio iscritte a un girone che vede la presenza di altre formazioni lecchesi e comasche per un totale di 16. Due le squadre valtellinesi che possono pensare di lottare per i vertici della Prima categoria e provare a centrare quantomeno la qualificazione ai playoff.
La prima è l’Albosaggia Ponchiera di Andrea Noseda che, acquistando in estate un centravanti del calibro di Alex Della Cristina (oltre 100 gol nel Sondrio reduce dall’esperienza nella Colicoderviese) oltre ad un giovane assai interessante come Filippo Mossinelli, è sicuramente una squadra di primissimo livello in grado di giocarsela contro chiunque.
Anche il Morbegno del nuovo tecnico Federico Formigari, promosso dalla Juniores al posto di Luca Della Mina, con l’acquisto dell’ex Sondrio Mirco Speziale e l’innesto di alcuni giovani interessanti può giocarsi le sue carte per riuscire ad approdare ai playoff.
Il Cosio Valtellino di mister Rigamonti può disputare un buon campionato mentre Berbenno, Chiavennese, Tiranese e, la neopromossa, Valmalenco proveranno ad evitare la retrocessione in Seconda. Completano l’organico Calolziocorte, Missaglia Maresso, Galbiate 1974, Costamasnaga, Bellagina, Giovanile Canzese, Polisportiva Oratorio 2B, Ars Rovagnate e Cortenova.