SONDALO – A Sondalo sta per partire la rassegna DocuRitratti – Proiezioni a cielo aperto, la nuova iniziativa pensata per la fine dell’estate. Due serate speciali, dedicate alla proiezione di documentari che hanno un legame con Sondalo e la sua comunità.
Il primo appuntamento è in programma lunedì 31 agosto, con la proiezione del documentario “Il Varco” di Michele Manzolini, affermato regista e sceneggiatore originario di Sondalo. Il film presentato in anteprima alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia è una storia di finzione costruita con filmati di repertorio, ufficiali e amatoriali. È il racconto in prima persona e in soggettiva di un soldato durante la fallimentare campagna di Russia della Seconda Guerra Mondiale.
La proiezione è prevista a Sondalo, a partire dalle 20.30, in piazza della Repubblica, in caso di maltempo si svolgerà presso il sagrato della Chiesa di S. Francesco. I posti disponibili saranno limitati: obbligatoria, dunque, la prenotazione da effettuare presso APT Sondalo, entro lunedì 31 agosto – telefonando allo 0342-801816 o passando direttamente in ufficio negli orari di apertura.