CHIAVENNA – Annullata, causa Covid-19, la nona edizione del “Dì de la Brisaola”, la manifestazione in onore della regina dell’enogastronomia della Valchiavenna solitamente attesa per l’inizio di ottobre.
“Il rammarico è grande – sottolineano gli organizzatori – dare continuità a una manifestazione che in pochi anni è cresciuta nella varietà delle proposte e nell’apprezzamento del pubblico era il nostro obiettivo”. Impossibile, però, data l’incerta situazione sanitaria riuscire ad organizzare un evento che, ogni anno, attira a Chiavenna migliaia di turisti.
“In queste settimane – sottolineano – abbiamo approfondito la situazione, ci siamo confrontati con le amministrazioni locali e con i produttori che negli anni passati avevano aderito alla manifestazione: l’adozione delle norme di sicurezza, la responsabilità nei confronti dei partecipanti, l’impossibilità di replicare la formula vincente ci hanno convinto a desistere”.
L’appuntamento con il “Dì de la Brisaola” è dunque rinviato al 2021, in una situazione, almeno si spera, tornata nella normalità, quando sarà possibile riappropriarsi degli spazi e organizzare nuovamente una manifestazione in grande stile.
Sagra dei Crotti. La 61esima edizione ufficialmente rinviata al 2021