Chiavenna. La professoressa Lisignoli partecipa a “La scuola in tivù” e la ministra la ringrazia

CHIAVENNA – Ci sarà anche un po’ di Chiavenna nel progetto “La scuola in tivù”, promosso da Rai e dal Ministero dell’Istruzione. Si tratta di Edi Lisignoli, professoressa di matematica dell’Istituto d’istruzione superiore Leonardo da Vinci di Chiavenna, in pensione dal primo settembre, che ha contribuito con una propria video-lezione girata nella Città del Mera.

Per il contributo all’iniziativa – realizzata per aiutare milioni di studentesse e studenti di tutta Italia nello studio “a distanza” – apportato dalla docente ora in pensione la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha inviato alla docente una lettera di ringraziamento.

Grazie per aver arricchito il percorso scolastico delle nostre studentesse e dei nostri studenti, e per aver condiviso con loro parte di un anno tutt’altro che ordinario – scrive la ministra Azzolina – L’inizativa ha avuto riscontri molto positivi. Il clima collaborativo del gruppo di lavoro, composto da personale del Ministero, docenti, dirigenti scolastici e tante personalità d’eccellenza, ha aiutato l’approccio all’utilizzo didattico delle nuove tecnologie in questo difficile anno scolastico che ha visto la didattica a distanza protagonista per la prima volta”.

L’iniziativa ha visto la realizzazione di oltre 150 lezioni. Queste saranno tutte disponibili su Rai Play entro la fine del mese di settembre.