CHIAVENNA – Il Basket Chiavenna è pronto per la stagione 2020-21. Mentre si sta concludendo, questa settimana, il camp “Basket Time” – che ha segnato un buon successo con ben 45 bambini iscritti – gli atleti stanno cominciando a tornare ad allenarsi in vista della ripresa delle competizioni. La preparazione e gestione delle palestre però non si è rivelata semplice, da punto di vista delle normative in vigore a causa del Covid-19.
“Un passo per volta, iniziamo a partire, con tutte le dovute precauzioni – spiega il presidente del Basket Chiavenna e giocatore della squadra senior, Manuel Cinque – A questo proposito però già dalla scorsa settimana sono state predisposte regole principali in una grafica, chiara e semplice anche per i più piccoli, e che è già stata appesa all’interno delle varie strutture di pertinenza per gli allenamenti. I dubbi inerenti la ripresa dei campionati resta e l’attenzione a garantire la pulizia e l’igiene all’interno del palazzetto è alta. In questi giorni le direttive in merito sono state condivise anche con amministrazione comunale di Chiavenna, scuole e altre realtà sportive ed insieme ci si sta muovendo in questa direzione”.
La prima delle squadre dell’associazione a calcare nuovamente il parquet del PalaMaloggia, è stata la squadra senior di Prima Divisione – che comprende anche gli atleti under 20 per scelta tecnica e numerica – affidata quest’anno a Gigi Caponetti con il supporto di Simone Galimberti, colonna storica dell’associazione sportiva.
Dal 21 settembre l’associazione ripartirà con le attività di minibasket, dedicate a bambini e ragazzi dalla prima elementare alla prima media.