CASAZZA – Dopo Daniele Lanzini – foto qui di fianco – nei 100 ostacoli, altri due atleti si aggiungono ai valtellinesi che il tre e quattro ottobre parteciperanno ai Campionati italiani di atletica su pista Forlì: sono Elisa Rovedatti – foto in copertina – (GS CSI Morbegno) e Matteo Pedranzini – foto a fondo pagine – (Atl. Alta Valtellina) che sabato 12 settembre sulla pista di Casazza (BG) hanno ottenuto il minimo nei 2000 metri.
Gara tutta in testa per Rovedatti, tallonata senza un attimo di respiro da Giorgia Canziani (Free-Zone). A 300 metri dal traguardo la bresciana mette la freccia e supera la morbegnese, ma Rovedatt non molla e a 50 metri dalla finish line ritorna al comando e taglia vittoriosa il traguardo con il crono di 6’45”70 (nuovo primato personale), lasciando Giorgia a soli 9 centesimi. Per entrambe è la qualificazione per i campionati italiani di categoria sulla distanza dei 2000 metri.
Stesso epilogo per Pedranzini autore di una gara maiuscola che lo ha visto stravincere la sua serie con il crono di 5’58”51 (miglior tempo di giornata e personal best demolito) staccando il secondo classificato, Luca Messina (Pol. Atl. Brembate Sopra), di quasi mezzo minuto. Pedranzini aveva già impressionato per la grande capacità di condurre la gara sulla pista di Chiuro. Anche per lui si aprono le porte della rassegna tricolore.
Sulla pista di Casazza, più precisamente sulla pedana del giavellotto, era impegnata anche Elena Galli (GP Valchiavenna) che ha colto un bel secondo posto scagliando l’attrezzo da 400 grammi a 32,48 metri.
Foto di: Davide Vaninetti/FRV