Promozione dei prodotti tipici. Per i nostri lettori una strategia da ripensare

CHIAVENNA – Bisognerebbe pensare ad una nuova strategia in grado di valorizzare maggiormente i prodotti tipici della Valchiavenna.

I nostri lettori non sembrano avere dubbi al riguardo: il 40% di loro, infatti, nel sondaggio settimanale proposto da VN, ritiene che gli operatori turistico-ricettivi non utilizzino prodotti tipici mentre un ulteriore 27% pensa che spesso nemmeno li conoscano a sufficienza. Solo il 15% di loro crede che la strategia adottata fino ad oggi risulti vincente.

Di seguito potete osservare nel dettaglio i risultati della consultazione mentre, nel box a destra della nostra home page, è già possibile esprimervi su quella nuova – che avrà termine la prossima settimana – che riguarda l’inizio della scuola.

Promozione dei prodotti tipici, strategia da migliorare?

  • Sì, gli operatori non utilizzano prodotti tipici (40%, 45 Voti)
  • Sì, spesso gli operatori risultano impreparati (27%, 31 Voti)
  • No, sono sufficientemente pubblicizzati e conosciuti (15%, 17 Voti)
  • No, si possono trovare già ovunque (11%, 12 Voti)
  • Non lo so e non mi interessa (7%, 8 Voti)

Voti totali: 113

Loading ... Loading ...