SONDALO – Le prime settimane di agosto avevano destato non poche preoccupazioni, a causa dell’impennata dei ricoveri di pazienti Covid-19, un mese dopo la situazione sembra essersi normalizzata.
Questo dicono i numeri: oggi i posti letto occupati nel reparto diretto dalla dottoressa Chiara Rebucci sono otto, quattro in meno della settimana scorsa, poco meno della metà rispetto ai 15 registrati esattamente un mese fa. Alle dimissioni dei giorni scorsi non si sono accompagnati nuovi ricoveri, come avveniva nelle scorse settimane. La situazione è stabile, ormai più vicina a quella di fine luglio, quando i malati seguiti erano soltanto due, ma non può dirsi in ogni caso tranquilla, considerato che il virus circola.
I pazienti Covid-19, nessuno dei quali si trova in Terapia intensiva, sono ricoverati al quarto piano del primo padiglione dell’ospedale Morelli di Sondalo che, dopo la sospensione per l’emergenza sanitaria, a partire dall’inizio dell’estate ha progressivamente ripreso tutte le attività ospedaliere e ambulatoriali.