ALBOSAGGIA – Ottimo successo per la 29° edizione del Trofeo Giugni, organizzato dalla Polisportiva Albosaggia, che ha assegnato i titoli di campione provinciale di corsa in montagna per le categorie assolute e master.
Buona la partecipazione, nonostante le limitazioni imposte dal Covid, con una settantina di atleti impegnati su un percorso rivisitato e ancor più spettacolare rispetto all’edizione dello scorso anno. A livello maschile bella vittoria per Simone Bertini (Atl. Alta Valtellina), con il crono di 39’49”, che è riuscito a resistere all’attacco di Davide Della Mina (Team Valtellina) distanziandolo di soli 3 secondi. Sul gradino più basso del podio il morbegnese Alessandro Spini (Team Valtellina\40’06”), seguito dal capitano dei diavoli rossi Marco Leoni (40’53”) e dall’idolo di casa Saverio Steffanoni (Pol. Albosaggia/40’55”).
Nella gara femminile non ha avuto rivali l’azzurra Elisa Sortini (Atletica Alta Valtellina) che è andata a vincere in 41’16” mettendosi alle spalle la compagna di nazionale Alice Gaggi (La Recastello Radici Group\42’58”). Il podio è completato da Elisa Compagnoni (Atl. Alta Valtellina\47’58”).
I titoli provinciali di corsa in montagna per le categorie giovanili verranno assegnati al Minivanoni in programma il 25 ottobre a Morbegno.