Sicurezza. Molinari agli studenti: “Essere responsabili è un dovere”

SONDRIO – La scuola è ormai iniziata da alcune settimana e per poter garantire il proseguimento delle lezioni in sicurezza il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Sondrio, Fabio Molinari invita, tramite una lettera loro rivolta, gli studenti di Valtellina e Valchiavenna ad essere responsabili e a rispettare le norme in vigore.

“Dalla ripresa delle attività scolastiche mi è capitato di vedere molti di voi in condizioni di assoluta mancanza di sicurezza – sottolinea – gli assembramenti in generale, e la mancata applicazione delle regole di distanziamento in particolare, mettono a rischio la vostra salute, quella dei vostri compagni e quella dei vostri familiari. Essere responsabili, rispettare le norme e fare il possibile per aiutare le agenzie del territorio che cercano di garantire la vostra sicurezza non è una scelta, ma un dovere verso la comunità in cui vivete”.

L’invito del dirigente rivolto ai ragazzi è quello di non sottovalutare una situazione pandemica che è tutt’altro che conclusa, e ancora una volta a non sottovalutare i problemi che potrebbero verificarsi in caso di superficialità.

“La mia speranza – conclude Molinari – è che questa lettera non venga da voi percepita come il noioso ammonimento di un supervisore, ma come l’unico strumento che ho per dirvi di avere cura di voi stessi, perché soltanto da questo si dimostra l’umanità e il valore che date anche alla salute e al benessere degli altri”.

LEGGI ANCHE:

Covid. Fuori dalla scuole è il caos e i genitori non danno il buon esempio