Sondrio. Ladro in azione: già responsabile dei furti della scorsa settimana

SONDRIO – Un altro furto in un bar di Sondrio, tra l’altro già visitato dai ladri meno di una settimana fa.

È successo sabato sera, attorno alle 11.30, preso di mira il “Baretto” in via Colonnello Alessi, in centro città a Sondrio. L’autore, stando alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza e all’identificazione effettuata dagli agenti della Questura, sarebbe sempre lo stesso, un 32enne originario della Basilicata ma residente nel capoluogo valtellinese.

Il giovane, infatti, è stato fermato dagli uomini della Volante mentre, poco dopo la spaccata (ha rotto con una spranga di vetro la porta del bar e rubato la moneta presente nella cassa), tentava di cambiare circa 150 euro in banconote in un esercizio pubblico poco distante. È stato portato il Questura, ma non è stato arrestato poiché non colto in flagranza di reato: a suo carico una denuncia per furto aggravato.

Poco dopo essere stato rilasciato, il 32enne avrebbe anche tentato un nuovo furto, questa volta ai danni del bar Alpina in via Cesare Battisti, non riuscendo però a spaccare il vetro. Su quest’ultimo episodio, però, non c’è ancora la certezza in merito alla sua responsabilità.