Verceia. Alice Gaggi e Fabio Ruga segnano la giornata sul Tracciolino

VERCEIA – Alice Gaggi e Fabio Ruga griffano l’edizione 2020 della Special Edition del Tracciolino Trail, gara di corsa in montagna only up organizzata dal Team Valtellina sul bellissimo percorso posto sulle pendici dei monti che circondano il Lago di Verceia.

Bello e impegnativo il percorso di 8,9 chilometri, con dislivello positivo di 1050 metri, con partenza sul lungolago di Verceia e arrivo a Frasnedo. In campo femminile si è imposta con grandissima autorità la big valtellinese Alice Gaggi, tesserata per la Recastello Radici Group, che ha concluso la gara in solitaria col tempo di 1h06’04”. Sul secondo gradino del podio, staccata di 5’10”, è salita Elisa Pallini del Cs Cortenova mentre al terzo posto si è piazzata Arianna Tagliaferri dell’As Premana, staccata di 11’56”.

In campo maschile si è imposto Fabio Ruga della Recastello Radici che ha tagliato il traguardo a mani alzate col tempo di 55’28” staccando Giuseppe Molteni dell’Atletica Desio di 1’22”. Terza piazza per Mattia Gianola del Premana Crazy a 1’36” dal vincitore.

Premiazioni alla fine per i migliori e applausi per gli organizzatori capeggiati da Johnny Oregioni che sono riusciti ad allestire un’edizione special del Tracciolino anche al “tempo del covid 19”.

Foto da: Facebook