Carabinieri. 4 encomi per i militari distintisi in provincia di Sondrio

SONDRIO – Sono quattro gli encomi, il primo del generale comandante delle scuole dell’Arma dei carabinieri e tre del generale comandante della Legione carabinieri Lombardia, ad altrettanti militari della Benemerita distintisi nell’ultimo periodo.

Due distinti momenti di consegna, da parte del comandante Provinciale di Sondrio, colonnello Emanuele De Ciuceis, per rispettare le regole anticovid e per risaltare diverse tematiche. Il primo ad essere “premiato” è stato l’appuntato Riccardo Romani, effettivo alla Stazione di Tirano, per aver conquistato il podio, in particolare la Medaglia di Bronzo, nel Biathlon Sprint 10 km a squadra nella 3° edizione dei Giochi Mondiali Militari di Sochi, incrementando così il medagliere militare italiano.

Gli altri tre premiati sono stati il luogotenente Antonio Sottile, l’appuntato Michele Leone ed il carabiniere scelto Gaetano Leccese, rispettivamente comandante ed addetti della Stazione di Morbegno, per l’attività antidroga dei mesi scorsi che portò all’esecuzione di 21 misure cautelari e sequestri di droga e denaro.