PONTE IN VALTELLINA – Buone notizie da Ponte in Valtellina. I tre studenti dell’Istituto Comprensivo di Ponte, una ragazza e due ragazzi, portati mercoledì mattina al Pronto Soccorso di Sondrio sarebbero già a casa ma soprattutto è ormai certo, da alcune informazioni acquisite nel pomeriggio, che nessuno è positivo al Covid-19.
E parrebbe che nessuno dei tre sia stato trasportato all’ospedale di Sondrio per malesseri riconducibili in qualche modo al coronavirus. Si sarebbe quindi trattato di tre malori o di tre bambini che hanno accusato lievi malesseri ma per fortuna nessuno sarebbe risultato positivo.
Il condizionale è d’obbligo perché non è dato sapere ufficialmente l’esito degli eventuali tamponi ai quali sarebbero stati sottoposti ma alle 18.30 di oggi il sindaco di Ponte in Valtellina Rino Vairetti, da noi interpellato, ci ha assicurato che la situazione emergenziale era rientrata in pieno e di non aver avuto nessun avviso da parte della scuola, diretta da Raimondo Antonazzo, di un eventuale caso di positività al Covid-19.
Ricordiamo che nella scuola pontasca, per la precisione la sede di Chiuro, si era registrato giorni fa il primo caso in Valtellina di un bambino positivo al Covid-19 e la prima conseguente messa in quarantena di una classe.
Ponte. Ambulanza in classe per 3 studenti, 2 di loro sospetti Covid