Valmalenco Calcio. Negativi i tamponi sui giocatori, questa sera si gioca

VALMALENCO – Sospiro di sollievo in casa della Valmalenco Calcio che nella serata di mercoledì ha ricevuto gli esiti dei tamponi ai quali sono stati sottoposti tutti i giocatori della rosa, posti da venerdì scorso in quarantena volontaria a casa dopo la scoperta della positività asintomatica di un calciatore.

Tutti i ragazzi che sono stati sottoposti al tampone da parte dell’Ats della Montagna, così come vuole la procedura, stanno bene e nessuno di loro è risultato positivo. La Valmalenco, dopo il rinvio della partita di domenica in casa della Givoanile Canzese che verrà recuperata nelle prossime settimane, scenderà in campo stasera alle 20.30 sul campo amico di Vassalini per affrontare il Berbenno nell’ultima partita del primo turno della Coppa Lombardia di Prima categoria.

Ricordiamo che nel primo match, giocato pochi giorni prima della “messa in quarantena della intera squadra”, la Valmalenco era stata sconfitta dall’Olympic Morbegno, ko al debutto per 3-0 contro il Berbenno, col risultato di 6-0. Per passere il turno al Berbenno di mister Mauro Molina basterà non perdere mentre la Valmalenco per approdare al secondo turno dovrebbe vincere con 9 gol di scarto. Nel girone 20, invece, la Chiavennese, prima con 4 punti a pari merito con la Bellagina, ospita il Cosio Valtellino, 1 punto, mentre nell’altro match il Cortenova, 1 punto, attende la visita della Bellagina.

In campo anche le squadre di Seconda categoria. Al Moreno Prati, aperto per una cinquantina di tifosi in ottemperanza alle norme anti covid 19, il Dubino, 1 punto, affronta l’Alto Lario, 1 punto, mentre riposa il Prata, 2 punti. Chi vince passa  se esce il pari si passa alla differenza reti. Nell’altro girone, il Grosio, sconfitto a Bormio 3-2 e quindi fuori dai giochi, affronta l’Ardenno Masino, un punto, che deve vincere con due gol di scarto per superare la Bormiese, prima con 4 punti.