PIURO – Ammontano a oltre 55mila euro gli incassi del comune di Piuro relativi ai parcometri ed alle sanzioni effettuate sul territorio. Per quanto riguarda il primo tipo di entrate, la cifra si attesta a 38mila e 507 euro, un aumento di oltre 18mila euro rispetto all’anno precedente, mentre il secondo supera di poco quota 17mila euro.
“Grazie a questi incassi – afferma il sindaco del paese, Omar Iacomella – durante l’ultimo consiglio comunale è stato deliberato lo stanziamento di 50mila euro per la realizzazione di un nuovo parcheggio nel centro abitato di Borgonuovo, sulla sponda della valle Drana”.
Inoltre, l’intenzione da parte dell’amministrazione comunale guidata da Iacomella sarebbe quella di spostare la congestione del traffico all’esterno del centro urbano. “Via Sarlone e la parte alta della via S. Abbondio verranno chiuse al traffico, eccetto per i residenti, durante i fine settimana. Questa sarà la prima di una serie di azioni intensive che faremo sull’area delle Cascate dell’Acqua Fraggia. Le altre saranno volte alla tutela del parco e ad un miglioramento della sua accessibilità”.