Poggi. Ubriaco forza il posto blocco e tenta di investire i carabinieri: denunciato

POGGIRIDENTI – Durante la notte di domenica i carabinieri di Sondrio e di Morbegno hanno effettuato particolari controlli alla circolazione stradale ed al rispetto delle misure anti-Covid.

Nel corso del servizio sono stati denunciati in stato di libertà 3 soggetti, due quali per guida in stato di ebbrezza alcolica ed uno per oltraggio a pubblico ufficiale. I militari nei comuni di Poggiridenti e Morbegno, hanno denunciato due automobilisti, rispettivamente di 31 e 61 anni, sorpresi alla guida delle rispettive autovetture in stato alterazione alcolica. Nello specifico, un automobilista, nel territorio comunale di Poggiridenti, non si è fermato all’alt intimato dai carabinieri e, forzando il posto di controllo, ha tentato d’investirli, ma, dopo un breve inseguimento, è stato costretto a fermarsi. Il successivo accertamento dell’etilometro ha confermato la positività alcolica. Entrambi avevano un tasso particolarmente elevato, superiore a 1,7 g/l, mentre il limite fissato dalla legge è 0,5 g/l. Per tutti e due è scattato il ritiro della patente di guida.

A Morbegno, nel weekend, i carabinieri sono anche intervenuti all’interno di un bar dove un soggetto extra-comunitario, in evidente stato di ebbrezza alcolica, stava importunando gli altri avventori. Nonostante l’intervento dei militari, l’uomo continuava a disturbare costringendoli ad accompagnarlo presso la caserma di Morbegno dove è stato sanzionato per ubriachezza.