Calcio. Punteggio pieno per Dubino, Bormiese, Grosio e Alto Lario

SONDRIO – Comincia a definirsi la classifica del campionato provinciale integrato di Seconda e Terza categoria. Malgrado siamo solo alla seconda giornata ai vertici della graduatoria troviamo quattro delle migliori squadre partecipanti.

Vincendo in trasferta per 4-2 il derby contro il Delebio, la formazione rossoblù del Dubino è salita a quota 6 punti. Nel primo tempo la partita è stata equilibrata. Delebio in vantaggio dopo 1’ con Gilardoni, poi sorpasso del Dubino con le reti di Ambrosini e Conforti e pareggio dei padroni di casa con un rigore di Memé. Nella ripresa ci hanno pensato Copes e Sterlocchi a siglare il 4-2 in favore del Dubino.

A pari merito con i ragazzi di Fabio Tarca, a punteggio pieno, troviamo anche il Grosio che, sotto 1-0 per la rete di Dal Cason, ha pareggiato con un rigore di Luca Rinaldi e ha poi scoccato il colpo del ko in piena zona Cesarini con Pruneri per il 2-1 finale.

A quota 6 anche la Bormiese di Massimo Andreola che non ha avuto difficoltà a sbarazzarsi per 4-1 dei “cugini” del Livigno con doppietta di Gasperi e reti di Giuliano Zappa e di Mattia Galli. Ed è rimasto in vetta alla classifica anche l’Alto Lario che nel big match di giornata ha sbancato il campo dell’Ardenno Masino, in rete con Figoni nel finale, per 2-1 con gol di Matteo Zanotta e Busato. Tra gli altri incontri, da segnalare il successo esterno per 2-0 della Penta Pitaeda sul campo della Polisportiva Villa e vittoria in trasferta per 5-0 a Sondalo dell’Atletico Cosio. Infine la rete di Manuel Bettiga al 95’ ha regalato al Piantedo il successo per 2-1 sulla Valchiavenna, rimasta in 9 per il rosso a Scaramella e Cerfoglia. Pari per 1-1 tra Dongo e Talamonese.

CLASSIFICA campionato integrato Seconda/Terza categoria: Dubino, Bormiese, Grosio e Alto Lario punti 6, Dongo e Piantedo 4, Prata 3, Atletico Cosio, Delebio e Penta Piateda 3, Polisportiva Villa e Talamonese 1, Ardenno Buglio, Livigno, Valchiavenna e Sondalo 0.
In neretto le squadre di Terza categoria