PONTE IN VALTELLINA – La Pontese di mister Ciano Franceschini è ormai pronta a scendere in campo nella prima partita del campionato regionale di Promozione femminile.
Le calciatrici pontasche, dopo aver effettuato un mini ritiro a Livigno, domenica prossima esordiranno in campionato affrontando in casa alle 15.30 la Baggese, un avversario nuovo e da prendere con le pinze. Quel che conforta in casa della Pontese, unica squadra femminile in provincia di Sondrio che partecipa ad un campionato organizzato dalla FIGC, sono i numeri di una rosa che, finalmente, è ritornata numericamente importante.
Cinque i volti nuovi: Alina Scottoni, giovane e promettente quindicenne proveniente dal settore giovanile dell’Ardenno Buglio, Gaia Divitini, Giorgia Sosio, Sofia Aili e, soprattutto, la “tedesca” Ina Tran che potrebbe fare spesso e volentieri la differenza. Inoltre mister Franceschini potrà contare sulle rientranti Ilaria Ciapponi, Arianna Bertini, Roberta Gilardoni, Beatrice Balbiani, Giada Ramponi, Elena Pedrazzoli e Alessia Landi.
“Siamo contenti dell’arrivo di alcune nuove e brave giocatrici e del rientro di altre calciatrici assenti l’anno scorso per motivi di lavoro o per infortunio – dice il presidente della Pontese Marco Toppi – Il mister quest’anno avrà la possibilità di operare delle scelte e dei cambi. E questo non è una cosa di poco conto. Inoltre nella rosa ci sono tante giovani calciatrici che assicurano un futuro luminoso alla squadra. Faccio un appello a tutte le società valtellinesi e dico loro che le nostre porte sono aperte per quelle giovani ragazze che, una volta terminato il percorso con le giovanili (fino a 14 anni possono giocare insieme ai maschietti ndr), hanno voglia di cimentarsi in un campionato regionale. Obiettivi particolari non ne abbiamo, vogliamo che le ragazze si divertano e che riescano a centrare un maggior numero di vittorie rispetto a quelle (pochissime ndr) conquistate l’anno scorso”.