Calcio. La Pontese femminile debutta con 24 reti e segna il record

PONTE IN VALTELLINA – Un risultato impressionate quello scaturito al termine della partita tra la Pontese femminile di mister Graziano “Ciano” Franceschini e la Baggese, squadra iscrittasi per la prima volta nella sua storia al campionato di Promozione dopo aver partecipato per anni a quello organizzato dal CSI.

La Pontese, al debutto stagionale, questa volta ha veramente esagerato rifilando alle malcapitate rivali ben 24 reti. Un risultato storico ed eclatante che è maturato, nemmeno a dirlo, al termine di una partita dominata dal primo all’ultimo minuto e condita da tante altre azioni di rilievo, da pali e traverse colpite dalla Pontese. Nel tabellino marcatori sono entrate Alina Scottoni, 8 reti al debutto in un campionato FIGC, Alessia Bonetti, 4 gol, Silvia Scarafoni, 3 gol, Arianna Bertini, Elena Pedrazzoli e Elisa Valesini, 2 gol, Naomi Rodigari e Tran Ina, 1 gol.

Chiaro che la Baggese, squadra composta da un mix di giovanissime e di giocatrici “esperte” (in campo anche una 49enne), si è dimostrata di un livello decisamente basso e che la Pontese, per testare le sue ambizioni, ha bisogno di ben altri test ma una prima di campionato così non se la immaginava veramente nessuno.

“Sono ancora incredulo – dice Marco Toppi – per un risultato esagerato. Niente trionfalismi, è evidente che le nostre avversarie siano state poca cosa, d’altronde non segni 24 gol e ne sfiori altri 10 se dall’altra parte non fanno errori ma sono contento perché quest’anno la squadra, grazie ai tanti rientri e ai nuovi innesti, mi sembra di buon livello”.