Don Roberto. Il Papa incontra la famiglia del prete ucciso a Como

CITTÁ DEL VATICANO – Papa Francesco, nella mattinata di oggi, 14 ottobre, ha incontrato i familiari di don Roberto Malgesini, il prete degli ultimi, ucciso un mese fa a Como.

Toccanti le parole, come riportate dal Settimanale della diocesi di Como, che il Santo Padre ha voluto dedicare, partendo dal dolore e dalle lacrime versate dalla famiglia di don Roberto per la sua tragica scomparsa. “Le lacrime di quei genitori sono le lacrime ‘loro’ e ognuno di loro sa quanto ha sofferto nel vedere questo figlio che ha dato la vita nel servizio dei poveri – ha affermato – Quando noi vogliamo consolare qualcuno, non troviamo le parole. Perché? Perché non possiamo arrivare al suo dolore, perché il ‘suo’ dolore è suo, le ‘sue’ lacrime sono sue. Lo stesso, con noi: le lacrime, il ‘mio’ dolore è mio, le lacrime sono ‘mie’ e con queste lacrime, con questo dolore mi rivolgo al Signore”.

Ad accompagnare la famiglia Malgesini era presente anche il vescovo di Como, Oscar Cantoni, che ha ricordato il costante impegno di don Roberto nell’aiutare i più fragili.

FOTO IN ANTEPRIMA DA: Settimanale della diocesi di Como

LEGGI ANCHE:

Don Roberto. Medaglia d’oro al merito civile, Mattarella: “Luminoso esempio”