Calcio. Dubino batte Penta Piateda e resta solo al comando della classifica

DUBINO – La prima fuga stagionale nel torneo integrato provinciale di Seconda e Terza è quella del Dubino di mister Fabio Tarca che, giovedì sera, si è sbarazzato facilmente della Penta Piateda rimanendo l’unica squadra a punteggio pieno dell’intera categoria.

Il rossoblù, una delle squadre favorite per il successo finale, ha dominato l’incontro con la Penta Piateda vincendo per 3-0, grazie ai gol di Sterlocchi, Barona e Sangiorgi, salendo a quota 12 punti in classifica e staccando le altre avversarie.

Il Grosio, secondo a meno 2, non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 sul campo del Dongo in uno dei due big match di giornata. E anche l’altro incontro di cartello, quello tra Bormiese e Alto Lario, è terminato a reti inviolate.

In testa alla speciale classifica riservata alle squadre di terza categoria troviamo il Delebio che, dopo il pari per 0-0 contro il Piantedo, è salito a quota 7 punti. Tra gli altri risultati della 4^ giornata del girone di andata, da segnalare la “vendemmia” dell’Ardenno Buglio che ha inflitto un pesante 8-1 ad un Sondalo sempre più allo sbando, ultimissimo e che ogni domenica viaggia purtroppo col “gerlo”. Infine da segnalare la vittoria sotto la neve per 4-3 della Talamonese di Giamba Angelini, in rete due volte con Angelini e una con Appiani e Dominici, sul campo del Livigno. Pirotecnico anche il 4-3 con il quale la Valchiavenna, buona squadra ma autrice di di un inizio di stagione ad handicap, ha battuto nel derby il Prata. Sotto 3-1, per le reti di Gobbi, Acquistapace e Guinzani alle quali aveva risposto solo EL Bakhtaoui, il Valchiavenna ha pareggiato con una doppietta di Romano e ha messo la freccia nel finale con la rete della vittoria di Trussoni.

CLASSIFICA (4 giornata): Dubino punti 12, Grosio 10, Alto Lario e Dongo 8, Delebio e Bormiese 7, Ardenno Buglio 6, Talamonese e Piantedo 5, Prata Calcio, Atletico Cosio, Penta Piateda e Valchiavenna 4, Polisportiva Villa 3, Livigno e Sondalo 0.
* in neretto le squadre di Terza categoria