DELEBIO – Si sono conclusi i tornei che hanno decretato i campioni provinciali di tennis per le categorie over 35, 45 e 55 e che hanno visto impegnati a Delebio e Grosotto i migliori interpreti della provincia di Sondrio.
A Delebio, nel torneo valido per l’assegnazione del titolo provinciale over 35, la vittoria è andata al maestro del Tennisporting Club di Sondrio Niccolò Silva (2.7) che ha bissato il titolo conquistato lo scorso anno. Testa di serie numero 1 del torneo, Nic Silva è entrato in scena solo in finale dove si è trovato di fronte un ottimo Roberto Speziali (3.4) che, dopo aver superato nei quarti il qualificato Simone Adoni per 6/1, 7/5, ha battuto in semifinale per 6/1, 6/4 il qualificato Davide Giudes, capace nei quarti di battere a sorpresa Nicola Vanotti (3.5) per 6/4, 6/2. In finale però non c’è stata storia con Silva che ha superato Speziali in due set, per 6/0, 6/4.
A Grosotto si sono tenute le finali dei campionati provinciali over 45 e 55. Nel torneo degli over 45 l’ha spuntata in finale un super Stefano Barri che, dopo aver superato Lucini nei quarti e Negri in semifinale, ha battuto di misura al tie break decisivo il “Drago” Claudio Vanotti al termine di un’autentica battaglia col punteggio di 3/6, 6/0, 11/9 al tie break decisivo.
La finalissima del torneo over 55 ha visto di fronte la testa di serie Elio Lucchini e Michele De Campo. Anche qui vittoria in rimonta per Elio Lucchini che, perso il primo parziale per 7/6 al tie break, ha vinto il secondo set per 6/3 e poi si è imposto nel tie break finale “al 10” col punteggio di 10/8.
Intanto a Sondrio, sui campi del Tennisporting Club, si stanno disputando gli incontri del campionato provinciale OPEN che vede in lizza un numero altissimo di tennisti, ben 66, e che terminerà domenica 25 ottobre assegnando il titolo “assoluto”. A Chiavenna è incominciato il torneo femminile open di singolare (finali il 25 ottobre) mentre quello del doppio prenderà il via il 24 e terminerà l’8 novembre.
Infine, al Tennis Club di Morbegno si stanno giocando le partite valide per i campionati provinciali giovanili, dall’under 10 all’under 16.