SONDRIO – Con la consegna a domicilio organizzata da Campagna Amica ortaggi, carne, formaggi, ma anche miele, uova, salumi e vino, senza dimenticare le mele, le farine di segale e grano saraceno e i prodotti più caratteristici dell’agricoltura valtellinese e valchiavennasca vengono consegnati direttamente a casa.
“È un servizio importante e di rilievo sociale, utilissimo per quanti non possono e non vogliono lasciare le loro abitazioni, nemmeno per fare la spesa – sottolinea il presidente di Coldiretti Sondrio Silvia Marchesini – Pensiamo soprattutto agli anziani, ma anche alle famiglie: e così, sono le imprese agricole a organizzarsi per effettuare la vendita diretta direttamente al domicilio dei cittadini”.
Un servizio che si aggiunge allo sforzo, grandissimo, che l’agricoltura sta facendo per assicurare la continuità dei rifornimenti alimentari in ogni canale di distribuzione disponibile. “Sono già 38 le imprese che, ad oggi, si sono strutturate per il servizio – aggiunge Marchesini – Contiamo di aggiornare l’elenco con nuove realtà, in modo da consolidare la gamma dei prodotti offerti e ampliare ancor più le aree di copertura del servizio”.
L’elenco delle imprese che effettuano il servizio è pubblicato sul sito web di Coldiretti Sondrio (www.sondrio.coldiretti.it) e quotidianamente aggiornato.