FOSSANO (CN) – Reduce dal pareggio per 4-4 ottenuto in casa contro il Lecco C5 la settimana precedente, un risultato importante perché ha permesso di muovere la classifica, la squadra di Gimmy Craperi si è recata sabato a Fossano (Cuneo) per affrontare la temibile e fortissima Elledi, squadra tra le favorite per il successo finale del campionato di serie B e quindi con prospettive diametralmente opposte a quelle dei morbegnesi che, da buona matricola, hanno quale unico obiettivo quello di salvarsi.
Il match si è concluso sul 6-3 per il team piemontese ma la formazione della Bassa Valle ha mostrato gioco, grinta, carattere e abnegazione riuscendo a rimanere in partita fino agli ultimi 5’ minuti quando ha provato il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento e ha beccato gli ultimi due gol.
Subito sotto nel punteggio, a causa del gol di Mantino, la Mgm 2000 ha sofferto il gran giro palla della Elledi, che ha fallito alcune occasioni colpendo anche un palo, ma ha dato sempre la sensazione di essere sul “pezzo” e di volersi giocare le proprie carte. E infatti intorno al 10’ l’ottimo Mattaboni, uno dei giovani più interessanti in circolazione, ha concluso una rapida ripartenza con un bel tocco che ha beffato il portiere di casa dando ai morbegnesi l’1-1. Il gol di Ganea ha permesso alla Elledi di andare al riposo sul 2-1 ma ad inizio ripresa ci ha pensato capitan Alvarez a firmare il 2-2.
Zanella, fuoriclasse assoluto e di altra categoria, e Rengifo con una legnata al sette hanno permesso al team di Fossano di volare sul 4-2 ma a 10’ dalla fine il gol di Di Gregorio ha riaperto la gara. A 5’ dalla fine Zanella ha riportato la Elledi sul più 2, siglando il gol del 5-3, e a 2’ dalla fine Gerlotto in contropiede e a porta vuota ha messo nel sacco la palla del 6-3.
La Mgm 2000 è uscita sconfitta ma tra gli applausi, purtroppo virtuali visto che il pubblico non può assistere ai match, dei suoi sostenitori e con la ferma condizione che, avanti di questo passo, la salvezza sia un obiettivo possibile da centrare.