COLICO – Il posizionamento del mastodontico albero di Natale fatto interamente di luci rosse è stato il primo passo della Croce Rossa di Colico per aderire all’progetto nazionale “L’albero solidale”
“I giovani sono tra le categorie sociali più vulnerabili, specialmente durante una grave recessione economica. Un minore su 5 vive in famiglia a rischio di povertà – spiegano gli organizzatori del progetto – Attraverso la Festa che vede tutti più altruisti, e con un piccolo dono, abbiamo l’obiettivo di non discriminare i bambini che non possono, per motivi economici, avere un giocattolo nuovo”.
Da domenica 6 dicembre chiunque volesse aderire all’iniziativa potrà acquistare un giocattolo e posizionarlo sotto l’immenso albero posto al di fuori della sede della Cri in modo che la donazione sia completamente anonima.
I volontari si faranno carico di ritirarli e verificare l’origine e la certificazione CE, in modo da poter distribuire un regalo sicuro ai bambini/bambine (Non verranno distribuiti giocattoli di seconda mano o difettati).
Michela Riva