VALFURVA – Maria Clara Carlotta Marcora dello sci club Bormio si è imposta ieri, giovedì 10 dicembre, a Santa Caterina nello slalom speciale femminile valido per il circuito FIS Cittadini.
La bormina chiude con il crono di 1:40.37 e con 21 centesimi di vantaggio sulla spagnola Maria Relat. Completa il podio la genovese dello sci club Mondolè Chiara Tenori che al termina ha accusato un gap di 38 centesimi. A seguire la piemontese dell’Equipe Limone Piemonte Melissa Astegiano che termina quarta con un ritardo di 1.19 e la ceca Natalie Zouharova che chiude con 1.27 dalla vincitrice. Nella top ten di questa competizione arriva anche il decimo posto per Laura Rota del GB Ski Club.
In campo maschile ad imporsi è stato Riccardo Francesco Zucchini con il crono di 1:33.02. L’alfiere del Raiffeisen Werbering di Prato allo Stelvio ha superato di 33 centesimi Marco Abbruzzese ed il lombardo Tommaso Canclini entrambi secondi a pari merito. Quarta piazza per un altro lombardo: Simona Da Prada che chiude con un gap di 45 secondi. Completa la top five di questa competizione fra i pali snodati il bormino Alessandro Salini.