SONDRIO – A Sondrio la cooperativa sociale Nicolò Rusca per il terzo anno consecutivo riconferma inalterate le tariffe dei servizi educativi offerti. Nessun aumento per le rette delle realtà di ogni ordine e grado delle Scuole Pio XII è stato apportato dal cda presieduto da Danilo Sava: dal nido alla materna, dalla primaria alle medie che hanno sede in via Carducci 18 le tariffe sono rimaste tutte uguali, esattamente come tre anni fa. Con la possibilità tra l’altro, per quanto riguarda la scuola primaria e la scuola media di abbattere ulteriormente la retta grazie alla Dote scuola regionale, in base a precisi parametri previsti dall’iniziativa di Regione Lombardia.
“Riteniamo di dover fare tutto il possibile, pur nella consapevolezza delle esigenze di equilibrio di bilancio della Cooperativa – sottolinea il presidente Sava – per contribuire a recuperare il nostro ‘stare insieme’, che ricostruisce il tessuto sociale in cui viviamo”.
Attivato da alcuni anni prosegue anche il progetto ”Borse di studio”, rivolto ai nuclei meno abbienti, che può contare sulla solidarietà e la generosità di donazioni di enti e privati, affinché le famiglie possano ridurre la tariffa per la frequenza, dalla scuola materna alla scuola media.