SPRIANA – Da 12 anni le opere idrauliche per mettere in definitiva sicurezza la frana di Spriana attendono di essere completate. Per effettuare gli interventi necessari la spesa stimata si aggira sui 30milioni di euro.
Ieri sera l’annosa questione sembrerebbe, però, aver compiuto un passo in avanti verso una positiva risoluzione grazie all’ordine del giorno – a firma dell’onorevole Mauro del Barba – contenuto nella legge di Bilancio approvata ieri alla Camera dei Deputati.
L’ordine del giorno, infatti, prevede “Di adottare – some sottolinea lo stesso Del Barba – tutte le iniziative necessarie a garantire il pronto riavvio dei lavori per il completamento delle opere di salvaguardia per il nostro territorio, come è avvenuto lo scorso anno per la frana del Riunion. Questo primo atto concreto sulla frana di Spriana è un passaggio importante perché prevede un impegno preciso del Governo e consente di aprire un’interlocuzione tra me e il Governo a cui faranno seguito ulteriori iniziative parlamentari volte a chiudere positivamente l’annosa vicenda dei lavori sulla frana di Spriana”.