SONDRIO – Dal prossimo 7 gennaio riprenderanno, per il 50% degli studenti, le lezioni in presenza in base a quanto stabilito dall’ordinanza firmata dal Ministro della Salute Roberto Speranza.
Al fine di coordinare le attività si è tenuta, nella serata di ieri, una Conferenza di servizio urgente con i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di II grado della provincia di Sondrio convocata dal dirigente dell’Ust, Fabio Molinari.
L’incontro, che si è svolto con l’ormai consueta modalità via streaming e che ha visto anche la partecipazione dei rappresentanti del trasporto pubblico locale, ha fatto seguito alla riunione del Tavolo di coordinamento della Prefettura di Sondrio che si è tenuta nel pomeriggio.
“Il 7 gennaio anche gli studenti delle scuole superiori della provincia di Sondrio potranno riprendere le attività didattiche in presenza e fare nuovamente rientro in aula con una percentuale del 50% fino al 15 gennaio mentre, la restante parte dell’attività, proseguirà attraverso la modalità della didattica digitale integrata – sottolinea Molinari – Di concerto con la Prefettura, le società di trasporto e gli Enti locali, continueremo a lavorare affinché la percentuale delle attività in presenza possa progressivamente aumentare. Per quanto concerne invece gli ingressi a scuola da parte degli studenti non è prevista l’introduzione di entrate scaglionate ma verrà conservato un unico turno nel pieno rispetto delle norme di sicurezza”.