Calcio a 5. La MGM 2000 non va oltre il pari contro il fanalino di coda del Val D’Lans

MORBEGNO – Un gol del giovane Mattaboni, uno dei prospetti più interessanti nel mondo del calcio a cinque valtellinese, a 2 secondi dalla sirena ha evitato alla MGM 2000 una clamorosa sconfitta sul campo del fanalino di coda Val D’Lans, ancora fermo al palo prima del match coi valtellinesi.

I ragazzi di Gimmy Craperi non hanno di certo sciorinato una prestazione di alto livello ma alla fine hanno perlomeno mosso la classifica anche se un po’ tutti dalla trasferta piemontese si sarebbero aspettati i tre punti. Tra le note positive l’ottimo esordio del portiere Tatonetti, autore di alcuni interventi assai pregevoli, mentre l’altro acquisto dell’ultima ora Collar Alves è apparso in ritardo di condizione.

Ma è stato proprio Collar Alves, al 2’ di gioco, a procurare il primo brivido centrando il palo su assist di Moya. Dopo un miracolo di Tatonetti su Airola, la MGM è andata vicina al vantaggio al 15’ ma Mattaboni non è riuscito a superare Gioanetti. La Val D’Lans ha sfiorato il gol con Minneci ma nel finale l’occasionissima è capitata a Di Gregorio che non è riuscito però nella deviazione vincente da pochi passi. E così le squadre sono andate al riposo su un inusuale, per uno sporto come il calcio a cinque, 0-0.

Al 9’ della ripresa una bella conclusione di Chistolini è stata deviata nella propria porta da un avversario consentendo alla Mgm 2000 di portarsi in vantaggio. Ma la gioia per aver sbloccato il risultato è durata assai poco perché un minuto dopo Siviero ha firmato il gol dell’immediato 1-1. A 5’ dalla fine Minneci ha servito una gran palla a Simoneta che ha lasciato partire un bolide “facendo secco” un incolpevole Tatonetti. La MGM 2000 ha faticato ad abbozzare una reazione ma a 2” dalla fine Casile ha pescato Mattaboni che, lasciato clamorosamente solo a 2 metri dalla porta un po’ defilato sulla destra, ha insaccato la sfera tra palo e portiere firmando il gol del definitivo 2-2. I morbegnesi, con questo pareggio, salgono a quota 6 in classifica, in una posizione di medio bassa classifica.