Delebio. Bisnonna-nipote, 100 anni di differenza

GERA LARIO/DELEBIO – La bisnonna Pasqua ha compiuto 100 anni il 25 dicembre scorso e il piccolo Brando, suo bisnipote, è nato ieri, 8 gennaio all’ospedale Moriggia-Pelascini di Gravedona.

Il compleanno di Pasqua Codega è stato festeggiato nella casa di riposo Corti Nemesio di Delebio dagli ospiti e dal personale che opera nella struttura.

Numerosi sono stati i biglietti di auguri di parenti e amici che hanno voluto far sentire la vicinanza in questo particolare momento, non essendo possibile l’accesso alla struttura da parte dei familiari.

Ieri il regalo più bello, la nascita dell’ottavo bisnipote, figlio della nipote Eleonora, la mamma, Angela Minatta racconta: “Brando è il primo figlio di Eleonora, mia figlia che abita a Sorico, pesa 3 chili e 20 grammi ed è lungo 50 centimetri. Tra la bisnonna e il nipotino ci sono cento anni di differenza. Ho portato a mia mamma Pasqua il murale di nascita del piccolo, i confetti e una letterina che Brando ‘ha scritto’ alla sua nonna bis. Per renderla partecipe della nascita, era contenta. Non possiamo entrare nella casa di riposo, ho consegnato il tutto al personale che lo ha recapitato. Quando Brando tornerà a casa e ci potremo spostare, andremo a Delebio e mostreremo il piccolo davanti alle vetrate della casa di riposo, in modo che la mamma lo possa vedere, poi le daremo delle fotografie da tenere con lei”.

Tra pochi giorni Brando verrà dimesso dall’ospedale e tornerà a casa con il papà Ben Biacchi, e la mamma.

“Mia figlia prima di partorire ha preparato il fiocco di nascita da appendere alla struttura alberghiera di proprietà del padre e la sua amica ne ha voluto fare un altro per la camera dell’ospedale”.

J. M.

.

LEGGI ANCHE:

Delebio. Pasqua fa 100 anni a Natale. Ma “il Paradiso può attendere!”