Mese. Parco giochi dell’asilo: nuove attrezzature per i 52 piccoli cittadini

MESE – Sono stati ultimanti nei giorni scorsi gli interventi di sistemazione del parco giochi esterno all’asilo di Mese. Oltre alla sistemazione delle attrezzature ludiche già esistenti il suolo è stato ricoperto da uno strato antitrauma in gomma riciclata, è stato realizzato un orto ed allestita una nuova sabbionaia.

“Si tratta – sottolineano dall’amministrazione comunale guidata da Paolo Cipriani – di una struttura particolarmente resistente con cordoli di contenimento in legno lamellato di pino e una copertura ad ante scorrevoli di polietilene ad alta densità, utile a garantire la pulizia della sabbia contenuta in una superficie di circa 8 metri quadri”.

Saranno 52 i piccoli cittadini che usufruiranno di questi nuovi allestimenti che le maestre hanno deciso di acquistare negli ultimi anni grazie al contributo fornito dall’amministrazione in occasione delle ricorrenze natalizie. “L’intervento al parco della scuola dell’infanzia – proseguono dal Municipio – si colloca all’interno di un profondo rinnovo degli spazi verdi attrezzati presenti in tutto il territorio comunale, molto utilizzati dalle famiglie di Mese”.

Infatti è in fase di ultimazione il rinnovo del parchetto in via Val Viola, mentre quello in via Cà Losi è stato arricchito con una seduta d’altalena per bambini con diverse capacità motorie, sistemazione dei giochi esistenti e nuove piante. Inoltre l’amministrazione attuerà entro il 2021 il rifacimento del parchetto in via Crollalanza.