SONDRIO – Nei prossimi gironi la neve tornerà in provincia di Sondrio con possibili precipitazioni a carattere nevoso anche a quote inferiori ai 1.000 metri.
Martedì 12 gennaio nella notte annuvolamenti sui settori alpini per nubi a media e alta quota, in estensione in mattinata alla fascia prealpina, pedemontana e parte di pianura; dal pomeriggio scharite diffuse fino a poco nuvoloso ovunque, salvo addensamenti sui rilievi di confine. Deboli nevicate tra tardo pomeriggio e sera sui rilievi di confine, a partire da circa 1.000 metri di quota.
Mercoledì 13 gennaio sui rilievi alpini e parte prealpini addensamenti per nubi a media e bassa quota a partire dalla mattinata, altrove sereno o poco nuvoloso fino al tardo pomeriggio, quindi nuvolosità irregolare in particolare sui settori orientali. Precipitazioni al mattino molto deboli sui settori alpini, in intensificazione ed estensione anche alla fascia prealpina e pedemontana tra tardo pomeriggio e sera. Limite neve variabile, tra 700 e 1.000 metri sui rilievi più settentrionali, a quote lievemente superiori sulla fascia prealpina.
Fonte: Arpa Lombardia