SONDRIO – È scomparsa a 52 anni appena compiuti, domenica scorsa, Stefania Barcio, nota commerciante sondriese.
La donna, titolare del centro estetico Vanilla in città, è spirata nella notte a causa di un male incurabile che non è riuscita a sconfiggere. Tanti i messaggi di cordoglio sui social network, tra i più toccanti quello della figlia Lara.
“Mi hai insegnato ad affrontare la vita con gioia, e con amore…sempre – ha scritto – E che una lacrima serve a lavare una ferita. Mi hai lasciato un libro, un maglione, e un paio di scarpe, perché non smettessi mai di crescere e camminare. Mi hai lasciato un bacio e una carezza, per non sentirmi mai sola. E un sorriso…il più bello che hai. Ciao mamma”.
Anche la pagina ufficiale di Vanilla le dedica un dolce pensiero. “Questo è un messaggio d’amore che parla della vita di una persona straordinaria – si legge – Immagina di trovarti in un posto, in un posto bellissimo dove tu desideri trovarti, immagina di essere circondato dalle persone che ami, di essere in ferie 365 giorni l’anno, di ridere, divertirti. Immagina di sentirti sempre in viaggio con una colonna sonora di Cat Stevens. Immagina di conoscere, apprendere e arricchirti di nozioni, storia e assolute verità della vita senza alcuna noia o impazienza. Immagina di sentirti libero e metterti a nudo e fidarti del prossimo. Immagina di danzare, cantare e ascoltare musica che vale. Immagina di avere così tanta energia che correresti come Forrest Gump. Tutto questo io l’abbiamo potuto avere… E crediamo bene che ogni persona che ha conosciuto Stefania possa aver sentito queste sensazioni. Questo è un messaggio d’amore che spiega il coraggio di lottare per la vita. Facciamoci forza per rendere questo messaggio poesia e vivere da oggi in avanti come lei ci ha insegnato”.