Colico di Tutti. “Casa della Salute: dal disinteresse alla mossa elettorale”

COLICO – Colico di Tutti ha costituito all’interno del neonato movimento dei gruppi di lavoro su aree tematiche che elaboreranno proposte e progetti per lo sviluppo e la crescita della comunità.

Colico di Tutti presenta oggi un primo studio sulla medicina locale, con l’analisi rispetto alla situazione attuale e proposte concrete circa i futuri servizi ai quali un’amministrazione attenta alle reali e primarie esigenze dei propri cittadini dovrà responsabilmente e necessariamente dare risposte.

L’amministrazione precedente a quella attuale aveva lasciato un progetto strutturato e già autorizzato per una Casa della Salute, progetto che però è stato inspiegabilmente fatto decantare. Se l’attuale amministrazione lo avesse realizzato, oggi la Casa della Salute sarebbe fatto compiuto e fruibile per tutta la cittadinanza, invece c’è stata inadempienza e totale disinteresse, tant’è che i Medici di Medicina Generale si sono attivati autonomamente per una loro iniziativa nel giugno 2020. Per questa loro iniziativa siamo grati ai nostri Medici, perché nell’assoluto buio amministrativo, hanno tentato una soluzione che fosse d’aiuto per l’intera comunità.

Nel mese di dicembre invece, in vista della prossima campagna elettorale, è stata lanciata un’ipotesi dell’amministrazione comunale, ancora non ben definita con una tempistica di realizzazione altrettanto approssimativa di 30 mesi. La Casa della Salute non servirà tra 30 mesi. Serviva subito già negli anni 2011-16, quando l’Amministrazione Grega aveva steso il proprio progetto. Oggi siamo in ritardo su quel progetto di 5 anni, ai quali dovremo sommare i futuri e fumosi 30 mesi.

CONTINA A LEGGERE SU:

Colico di Tutti. “Casa della Salute: dal disinteresse alla mossa elettorale”