PONTE DI LEGNO – Non sono riuscite a centrare il successo e nemmeno a salire sul podio della prova Indicativa di slalom di Ponte di Legno ma le giovani sciatrici valtellinesi e valchiavennasche, appartenenti alla categoria Ragazze, hanno dimostrato buonissime qualità in una disciplina difficile.
Una categoria che in Italia non sta producendo talenti e che ha poca, pochissima, tradizione. Sulla pista “Casola Nera” di Ponte di Legno si è assistito al dominio delle ragazze dello Sc Val Palot con Giorgia Oprandi, classe 2007, che ha letteralmente imperversato chiudendo la prova col tempo di 1’18”38 e rifilando 2”60 alla compagna di team Marta Romele. Al terzo posto è arrivata invece Nicole Giaquinto delle Orobie Ski, staccata di 3”13.
La migliore delle valtellinesi è stata l’ottima Alessandra Polotti dello Sc Bormio, quinta a 5”21 dalla vincitrice ma prima tra le nate nel 2008. Bene anche la pattuglia dello Sc Madesimo, con Gaia Azzoni settima, Virginia Milani ottava, Beatrice Rigamonti decima, Matilde Vittoria Nola undicesima e Elisa Vavassori sedicesima, preceduta in quindicesima posizione da Ludovica Crippa del Gb Ski Club.
Tra le altre atlete della provincia di Sondrio da segnalare anche il 24 posto di Martina Dei Cas, il 26 di Marta Vaninetti del Reit Ski Team, il 28 di Carolina Olcelli del Reit Ski Team e il 30 di Caterina Nuzzo dello Sci Club Valmalenco.