SONDALO – È stato pubblicato nelle scorse ore un bando per il Servizio Civile Nazionale per il reclutamento di quattro giovani presso il Comune di Sondalo.
Il servizio civile è rivolto ai ragazzi dai 18 ai 29 anni non compiuti e prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per 1 anno. In cambio viene offerto un contributo mensile di 439,50 euro, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.
Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro le ore 14 del 15 febbraio.
“Il Comune di Sondalo – sottolinea l’assessore Luca Della Valle – è stato uno dei primissimi enti in Provincia ad aderire ai progetti di Servizio Civile Nazionale, promossi dall’ANCI; una grande occasione per molti giovani, che offre loro la possibilità di compiere un percorso formativo e di crescita umana, a stretto contatto con le realtà sociali ed educative del territorio. Una grande opportunità per partecipare alla vita della comunità e contribuire al suo miglioramento”.