BASSANO DEL GRAPPA – Un ottimo Nicolas Samparisi, tiranese tesserato per la KTM Brenta Selle Smp Dama, ha vinto a mani basse l’ultima prova del circuito di ciclocross del Trofeo Triveneto che si è tenuta sul bel percorso di S. Eusebio di Bassano Del Grappa (Vicenza).
Nicolas è partito fortissimo, ha tenuto un gran ritmo per tutto il percorso andando a vincere a mani alzate, col tempo di 1h00’17”, e rifilando ben 48”9 a Cristian Cominelli dello Scott Racing Team. Sul terzo gradino del podio, staccato di 1’01”1 dal vincitore, è salito Filippo Fontana del Cs Carabinieri che ha preceduto il compagno di team Daniele Braidot e Samuele Leone della Development – Guerciotti.
Prova di forza quindi per Nicolas Samparisi che, sicuramente, ha usufruito, diciamo così, delle assenze di Gioele Bertolini e di Jacob Dorigoni (numero 1 e numero 2 attualmente in Italia che hanno partecipato alla Coppa del Mondo in Belgio centrando la 25 piazza il primo e la 24 il secondo) ma è chiaro che quella dell’alfiere della Ktm Brenta Selle Smp Dama è stata una grandissima gara. Quella di S. Eusebio di Bassano Del Grappa è stata la tappa di chiusura del calendario italiano del ciclocross che ora torna in letargo fino all’anno prossimo.
Foto tratte da: Facebook