Tragedia a Menarola. Mese piange la scomparsa di Dino Fontana

MESE – Ha perso la vita probabilmente a causa di una caduta Dino Fontana, il 63enne di Mese che, nel pomeriggio di ieri, è stato trovato in fondo ad una Forra della Valle della Forcola, a Menarola, nel comune di Gordona.

L’uomo – frontaliere da pochi anni in pensione – era uscito sulla neve per una ciaspolata quando, per le condizioni accidentate del terreno o forse per un malore, ha perso l’equilibrio scivolando in un canale per 300 metri. A lanciare l’allarme la mogie di Fontana – che oltre alla coniuge lascia anche un figlio che lo aveva reso nonno – che non vedendo rientrare il marito all’orario pattuito ha allertato i soccorsi.

Le ricerche del 63 enne – appassionato di mountain bike e di ciaspole – sono partite attorno alle 13.30. L’uomo aveva lasciato l’auto in località Menarola, a 900 metri di quota, e poi aveva proseguito a piedi. La presenza di tracce sulla neve ha facilitato le operazioni e poco dopo, lungo un sentiero, alla quota di circa 1300 metri, Fontana è stato individuato dai soccorritori in un canale di neve e ghiaccio dopo essere scivolato per quasi 300 metri: la caduta, purtroppo, è stata fatale.

LEGGI ANCHE:

Menarola. Ritrovato morto un escursionista: era uscito per una ciaspolata