Protezione Civile. per diventare volontario un corso online di 15 giorni

SONDRIO – Per gli aspiranti volontari il Comitato di coordinamento dei volontari di Protezione civile della Provincia di Sondrio ha promosso un corso base in sette moduli, da completare in 15 giorni, durante i quali si potranno seguire le lezioni online.

Una formazione a distanza, introdotta da un tutor, che tratta le attività e le competenze tipiche della Protezione Civile: dal sistema nazionale alle strutture, dalla comunicazione ai rischi, dalla gestione delle emergenze alle specializzazioni del volontario. Il Comitato provinciale è organizzatore del corso e coordinatore dei tutor.

“Le necessità del territorio sono tante e l’emergenza sanitaria ha dimostrato una volta di più come il volontariato organizzato rappresenti una risorsa fondamentale per la comunità – sottolinea l’assessore alla Protezione Civile Lorena Rossatti – I volontari della Protezione Civile hanno fornito un supporto costante e competente, sono stati il braccio operativo di tante iniziative che, senza di loro, non sarebbe stato possibile realizzare”.

Per avere informazioni e per iscriversi al corso ci si può rivolgere alla Protezione Civile di Sondrio, chiamando il 329 2314266, alla segreteria del Comitato di coordinamento dei volontari di Protezione civile della Provincia di Sondrio ccvso.segreteria@gmail.com o al coordinatore provinciale Luciano Speziale al 335 6100407.